Braies, l’Alta Val Pusteria e l’Alto Adige offrono innumerevoli attrazioni e luoghi da visitare. Avrete la possibilità di ammirare la bellezza del paesaggio e di apprezzare la cultura, la popolazione e le tradizioni del luogo. Vi auguriamo buon divertimento e meravigliose vacanze!
I nostri suggerimenti per le vostre escursioni:
-
I romantici laghetti di montagna: il lago di Braies, il lago di Anterselva, il lago di Dobbiaco e il lago di Misurina
-
Simbolo del’ Trentino/Alto Adige .... le Tre Cime di Lavaredo
-
Nei nostri masi scuola e bio Alpe Pragas e Maso Lechnerhof a Braies avrete la possibilità di conoscere da vicino la vita contadina
-
Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies attira gli ospiti grazie alla meravigliosa atmosfera da mondo incantato, agli innumerevoli sentieri escursionistici, ai tour in bici e al Centro Visite Parco Naturale
-
Grandi e piccini potranno sfogarsi sulle palestre di roccia e nei parchi di funi nei dintorni.
-
Alba su Monte Elmo uno spettacolo che tutti I giorni si ripete ….! Quest’evento è particolarmente bello da ammirare sul Monte Elmo da metà luglio a metà settembre. Il sole colora il cielo e le cime di Sesto in una incantevole tonalità di rosso..
-
Sempre leggermente in discesa fino a Lienz in bici . Grazie a Pusterbike potrete salire ad ogni fermata del treno. A Lienz vi attende Castel Bruck, un’animata città vecchia e molti negozi.
-
La caratteristica fortezza di Castel Monguelfo/Welsberg colpisce il visitatore con il suo alto mastio. Castel Monguelfo/Welsberg è un cosiddetto “Castello Fortezza” medioevale, protetto da possenti mura esterne. Il castello fu nominato per la prima volta in documenti storici nel 1167 e l’alta torre centrale, visibile da lontano, è indubbiamente l’elemento più suggestivo del castello. Oggi il castello viene utilizzato per diverse manifestazioni.
-
Centro Visite parchi Naturali Dobbiaco qui troverete informazioni sulla natura e sul paesaggio del Parco Naturale Dolomiti di Sesto e Fanes-Senes-Braies, sulla formazione geologica della zona, sugli eventi della Prima Guerra Mondiale riguardanti il fronte sulle Dolomiti, così come sul turismo nel Parco Naturale Dolomiti di Sesto. Nel laboratorio sperimentale è possibile percepire la natura con tutti i sensi. Con vista, tatto, udito, olfatto. Nell’acquario scoprirete rane e altri anfibi. Nel bosco dietro al Centro Visite Parchi Naturali Dobbiaco, è situato un sentiero natura “il bosco” composto da tre stazioni “il mondo magico della foresta”, “il villaggio degli alberi” e “l’oroscopo celtico”. Il Centro Visite è rivolto a visitatori di ogni età. Giro virtuale attraverso Il Centro Visite Parchi Naturali Dobbiaco.
-
Il Museo del Turismio a Villabassa fornisce un’ampia descrizione del turismo di fine secolo. La costruzione della ferrovia tra Fortezza e Vienna, a metà del 19esimo secolo, ha sicuramente aperto l’Alta Val Pusteria ad un nuovo tipo di turismo. Vienna era raggiungibile in un solo giorno e l’Alta Val Pusteria era diventata il posto di villeggiatura della nobiltà. Già molto tempo prima, nel 17esimo secolo, i primi villeggianti provenienti dal Veneto erano giunti in Alta Val Pusteria per godere dell’aria salutare della montagna e per proteggersi dalla peste.
-
Al Dolomythos- museo del patrimonio dell’Umanità a San Candido, troverete tutte le informazioni sui cristalli delle Dolomiti e sui dinosauri.
-
Il Museo Provinciale Etnografico di Teodone uno dei musei più belli a cielo aperto, offre una visione della vita rurale dei secoli passati. Il cuore del museo è la dimora Mair am Hof, un maso contadino del 1700
-
Il museo di presepi più suggestivo d’Europa – il Museo dei presepi Lutago : dove è esposto anche un presepe di proprietà della nostra famiglia
-
Distilleria – giardino – parco giochi Vitalpinshop.... tutto ciò lo troverete al Vitalpinum
-
Fun… sulla pista per slittini Funbob a Monte Baranci e Assling
-
Il mondo del Loden a Vandoies fornirà informazioni sulla produzione del prezioso tessuto del loden.
-
Visitate il teatro degli avvenimenti della Prima Guerra Mondiale il Museo all’aperto Monte Piana e il museo all’aperto Grande Guerra a Cortina, con uno spettacolare panorama a 360°.
-
in Altschluderbach/Carbonin Vecchia e Assling in Tirolo potrete visitare Parchi Naturali con molti animali.
-
Minerali provenienti da Hohen Tauern /Carinzia e da tutto il mondo, sono esposti nel Museo dei minerali in Valle Aurina .
-
Predoi è la sede del Museo delle Miniere dove per 500 anni è stato estratto il rame
-
Renne sulla Croda Rossa… qui troverete delle autentiche renne e, durante la stagione invernale, con esse potrete compiere gite in carrozza
-
Non perdetevi lo spettacolo naturale del riverbero del sole sulle vette delle famose Dolomiti e l’orologio solare più grande del mondo, la cosiddetta “Meridiana di Sesto”, composta da 5 cime dolomitiche Cima Nove, Cima Dieci; Cima Undici, Cima Dodici e Cima Uno; nomi che corrispondono all’orario in cui il sole tocca le loro cime
-
A Castel Brunico sorgerà il quinto Museo MMM – Messner Mountain Museum di Reinhold Messner. Ogni anno rappresentanti di popolazioni alpine di tutto il mondo - Sherpa, Indios, Tibetani, Mongoli, Hunza – trascorreranno un’estate presso i MMM e racconteranno aneddoti delle loro vite e delle loro usanze. Visitate anche il MMM a Bolzano.
-
Ötzi, la mummia dei ghiacci di 5.000 anni è esposta al Museo archeologico di Bolzano . Da non perdere; il mercato della frutta, i portici, Piazza Walter e il Museo di Arte Moderna.
-
Come escursione giornaliera consigliamo di compiere un giro in carrozza a Merano e di visitare il Giardino Botanico di Castel Trauttmansdorff , le passeggiate Tappeiner e le Terme , Anche Innsbruck offre molto svago!