A soli 10 minuti da Dobbiaco, circondata dall’altopiano del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e il maestoso massiccio alpino delle Dolomiti di Braies, con le loro bizzarre e inavvicinabili cime, troverete la pittoresca
Valle di Braies con molti borghi come St. Veit, Braies di Dentro e Braies di Fuori. Il comune si trova ad un’altitudine di 1.213 m e conta ca. 700 abitanti.
La
Valle di Braies offre luoghi stupendi, pace e una natura incontaminata. Qui sarete spettatori della vita contadina, delle tradizioni del passato e di una natura lussureggiante con prati profumati ed una molteplice biodiversità della flora; folti boschi di conifere e aria fresca di montagna, il tutto situato nel leggendario regno di Dolasilla.
Durante l’estate 2010, l’attore Terance Hill sarà in regione per girare un film. Nel film „Un passo dal cielo“, il famoso divo, interpreterà il ruolo di una guardia forestale delle Dolomiti di Braies.
Suggerimenti a Braies:
- Il lago di Braies si trova ad un’altitudine di 1.494 m. Si tratta di un lago molto romantico, circondato da boschi e monti. Il lago è dominato dall’imponente massiccio Corda del Becco(2.810 m). La leggenda racconta di incantesimi …
- Prato Piazza è un altopiano molto frequentato nelle Dolomiti del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. L’altopiano a 2000 m è collocato nella parte orientale della Valle di Braies ed è circondato da imponenti massicci quali la Croda Rossa d’Ampezzo, le Tre Cime di Lavaredo, la Tofana e il Monte Cristallo.
- Escursioni a Dürrenstein, malga Roßalm, le Tre Cime di Lavaredo
- Viktor Wolf Edler von Glanwell – un nuovo sentiero a tema a Braies!
- Non molto tempo fa’ era usanza costruire una piccola cappella in ogni borgo. Per questo motivo, a Braies, troviamo ben sette cappelle. Particolarmente bella é quella situata nei pressi del lago di Braies: la chiesa filiale “Leidenden Heiland”.
- Per comprendere la cultura e le usanze del posto potrete inoltre assistere alle processioni, alla sagra e alla festa del Sacro Cuore.
L’Alta Val Pusteria
Dolomiti – simbolo del Patrimonio dell’Umanità UNESCO